Scegli la soluzione
adatta a te

image

Un'unica piattaforma e tanti vantaggi

Accessibile

Lavora in modo flessibile, in qualsiasi momento e ovunque tu sia, sia da PC che Mac.

Risparmia tempo

Semplice da usare, veloce e intuitivo.

Inizia subito

Scegli l'abbonamento che meglio ti soddisfa e parti subito. Nessuna installazione, configurazione, server o aggiornamenti

In abbonamento

Scegli e attiva i moduli che ti servono, quando vuoi e quando ti servono.

Ottimizza il tuo lavoro

Semplifica e velocizza l'esecuzione di tutti i processi. Tutto in un’unica piattaforma.

Futuro garantito

Tecnologia di ultima generazione per garantire continuità anche per il futuro.

Certificata

Utilizza gli standard svizzeri per garantire la massima compatibilità e digitalizzazione di tutti i processi.

Aggiornato

Sempre in costante evoluzione per garantire continuità e integrazione con qualsiasi nuovo standard.

Una soluzione modulare

La piattaforma offre una serie completa di moduli integrati, indipendenti e in abbonamento. Una soluzione flessibile e integrata che permette la selezione dei moduli desiderati in qualsiasi momento e quando ne hai bisogno.

image
| Modulo #1

Gestione progetti

Qualsiasi progetto di costruzione implica una gestione amministrativa di moltissime informazioni e documenti. Il modulo gestione progetti ti permette di raggruppare tutti i documenti in formato SIA451 e CRBX, le anagrafiche di tutte le persone o ditte coinvolte. Inoltre, è possibile caricare tutti i documenti in formato elettronico (PDF, excel, word, foto, piani, disegni e file DWG).

| Modulo #2

Gestione capitolati

Crea velocemente i tuoi capitolati su base CPN, in modo semplice e intuitivo. Importa, esporta e elabora capitolati in formato SIA451 e CRBx. Crea facilmente modelli di capitolato che potrai utilizzare in qualsiasi momento. Inserisci facilmente i computi e calcolazioni sulle posizioni in modo semplice e veloce, aggiungi posizioni di riserva, gestisci le suddivisioni e molto altro. Una gestione completa che soddisfa ogni specifica esigenza.

image
image
| Modulo #3

Confronto offerte

Per ogni gara di appalto, privata o pubblica, il confronto delle varie offerte su base CPN è una attività dispendiosa e complessa. Con il modulo confronto offerte di BAU4x, puoi gestire questa attività in modo semplice ed automatico, con l’assegnazione del vincitore in base ai parametri e criteri totalmente personalizzabili per ogni gara di appalto. La definizione dei criteri di aggiudicazione è molto flessibile e completa e risponde alle esigenze sia di gare di appalto sia private sia pubbliche. Stampa il rapporto di aggiudicazione in modo semplice ed automatico, facendoti risparmiare tempo e denaro e soprattutto evita errori.

| Modulo #4

Catalogo CPN

La raccolta completa di posizioni di prestazioni, ognuna delle quali descrive una prestazione specifica che viene eseguita in cantiere in riferimento al genere, alla quantità e alla qualità. Il CPN contiene ormai oltre 1,3 milioni di posizioni normalizzate neutrali nei confronti di marche e prodotti per i campi edilizia, genio civile, lavori in sotterraneo, Infrastrutture nonché impiantistica e automazione degli edifici. Esse formano i ca. 200 capitoli disponibili in tedesco, francese e italiano.

image
image
| Modulo #5

Posizioni di riserva

Nella preparazione di un capitolato, a volte capita che una specifica lavorazione non sia contemplata nei capitoli CPN. In questo caso è prevista la possibilità di inserire delle posizioni di riserva, rimanendo nello standard di CRB. Il modulo posizioni di riserva offre la possibilità di creare dei modelli di posizioni di riserva e di importarli direttamente in qualsiasi capitolato.

| Modulo #6

Avanzamento lavori

Per coloro che desiderano gestire l’avanzamento dei lavori attraverso la gestione dei rilevamenti di quanto eseguito in uno o più periodi di tempo, il modulo avanzamento lavori di BAU4x rappresenta uno strumento necessario ed estremamente utile. Uno strumento che permette di definire le fasi di rilevamento come pure i rilevamenti eseguiti per ogni fase. Questi posso variare da un rilevamento puntuale, a percentuale oppure in base ad un importo definito. Tutto questo in modo semplice ed accurato che permette una gestione completa e precisa. Il modulo avanzamento lavori comprende pure la gestione di lavorazioni non previste o variazioni (extra), come anche i noleggi e i computi dei rilevamenti.

image
image
| Modulo #6

Liquidazioni parziali e finali

Questo modulo permette di calcolare ed emettere le relative fatture e la distinta dettagliata dei lavori eseguiti, per ogni rilevamento o fase come pure in base al tipo di rilevamento eseguito. Le relative fatture o richieste di acconto possono essere emesse direttamente da BAU4x oppure o tramite ERP esterni (ad esempio. SAP Business One). Questa funzione è unicamente su richiesta e non è inclusa nella piattaforma di base.

| Modulo #8

Preventivo secondo il CCC

Il nostro modulo offre una piattaforma intuitiva per la creazione di preventivi di costo secondo il CCC con BAU4x. Facile da utilizzare e preciso, consente di creare e gestire offerte professionali per progetti edilizi. Inoltre, facilita una transizione fluida nella fase di gara d'appalto.

image
image
| Modulo #30

Gestione offerte

Per tutti gli imprenditori e artigiani che vogliono rispondere a offerte su base su base CPN in modo semplice e veloce. I prezzi possono essere inseriti manualmente come pure in automatico con il modulo listini prezzi che automaticamente riprende i prezzi per posizione. Inoltre la stessa offerta, quando confermata dal committente, funge da base per la gestione dell’esecuzione vera e propria dei lavori ad esempio con il modulo avanzamento lavori e relativa fatturazione (liquidazioni parziali-richieste di acconto e finali). Tutto questo semplifica e velocizza il lavoro degli imprenditori, automatizzando tutti i vari processi in un’unica soluzione.

| Modulo #31

Listini prezzi

Per tutti gli imprenditori e artigiani che devono rispondere a richieste di offerta basate su CPN. Crea e aggiorna il o i tuoi listini prezzi in modo semplice e veloce. Attraverso i listini prezzi, sarà possibile completare qualsiasi richiesta di offerta basata su CPN con un semplice click. I prezzi verranno automaticamente inseriti con un incredibile risparmio di tempo ed evitando errori.

image
image
| Modulo #32

Offerte libere

Il nostro modulo "Offerte Libere" ti consente di creare preventivi senza le restrizioni del calcolo CPN. Ti offre la libertà di progettare le tue offerte secondo i tuoi criteri e prezzi, semplificando così il processo di creazione e personalizzazione delle offerte.

| Modulo #33

Fatture

Il modulo "Fatture" ti consente di creare e gestire facilmente le tue fatture. La funzione integrata del codice QR consente un tracciamento semplice e un pagamento rapido. Questo modulo è interconnesso con altri moduli che generano preventivi, offrendo così una soluzione completa per i tuoi processi aziendali.

image
image
| Modulo #34

Catalogo Prodotti e Servizi

Il modulo "Catalogo Prodotti e Servizi" consente la creazione semplice delle basi per la calcolazione e l'integrazione in ogni offerta personalizzata. Questo modulo permette alle aziende di gestire rapidamente e precisamente i propri prodotti e servizi, integrandoli facilmente nelle offerte. Grazie alla struttura chiara e all'interfaccia utente intuitiva, la creazione di offerte diventa più efficiente.

| Modulo #40

Basi di calcolo

Ogni categoria che opera nel settore delle costruzioni necessita di calcolazioni di base specifiche che spesso vengono messe a disposizione dalle numerose associazioni di categoria a livello svizzero. Queste calcolazioni offrono i prezzi suggeriti per ogni lavorazione che spesso sono composte da più componenti come ad esempio costo orario del dipendente, costi del materiale, posa, esecuzione, costi amministrativi, costo dei prodotti, ecc. BAU4x permette l’utilizzo delle basi di calcolo. Contattateci per maggior dettagli e la disponibilità delle specifiche calcolazioni.

image
image

Integrazione con ERP

Se già disponi di una soluzione software per la contabilità, oppure state cercando una soluzione integrata, BAU4x ti permette di integrare i dati con ERP esterni. Questa flessibilità ti permette di gestire le informazioni una volta sola, e velocizza e ottimizza tutti i vari processi, come ad esempio la fatturazione, listini prezzi, l'anagrafica clienti, ecc. Contattaci per verificare la disponibilità o la fattibilità di integrazione con il tuo ERP.

Newsletter